LA PIATTAFORMA PHEBO
PHEBO® (Platform for Hi-tech / Hi-touch Evaluation of Biometrics Observation) è un sistema innovativo di eHealth Care che supporta gli operatori sanitari nelle attività di telemonitoraggio domiciliare, telesalute, teleconforto, teleassistenza e nelle attività di telemedicina in genere.
Un sofisticato dispositivo permette di gestire l’acquisizione di parametri fisiologici vitali (es. pressione, tasso glicemico, peso, ECG, SpO2, frequenza cardiaca, etc..), la videocomunicazione, i questionari e i file multimediali (immagini, video, audio).
Lo scambio di dati sicuro e tempestivo rispetta gli standard di sicurezza richiesti per gli ambienti sanitari, in conformità con le norme di tutela della privacy dei pazienti.
PHEBO® è un affidabile strumento di ausilio di cui i medici possono avvalersi, per la gestione di pazienti affetti da varie patologie, quali ad esempio scompenso cardiaco, diabete e BPCO.

VANTAGGI
> Migliora la qualità di vita del paziente.
> Agevola e ottimizza il lavoro di medici e operatori sanitari.
> Incrementa l’efficienza e la produttività del servizio.
> Riduce i costi per i ricoveri prolungati o non necessari.
> Consente un approccio diagnostico e terapeutico personalizzato.
> Semplifica e velocizza la comunicazione tra medico e paziente.
> Permette uno scambio di informazioni articolato e dettagliato tra operatori sanitari, pazienti e struttura.
> Fornisce indicazioni e statistiche, supporta le decisioni e offre un quadro riepilogativo utile per il controllo delle attività.
PUNTI DI FORZA
> Semplicità d’uso per il paziente e per tutti gli utilizzatori del sistema.
> Impiego di strumenti multimediali di comunicazione di facile utilizzo che consentono al medico di fornire indicazioni personalizzate a ciascun paziente.
> Trasmissione bi-direzionale centro di ascolto-paziente che evita a quest’ultimo spostamenti per aggiornamenti tecnici, riconfigurazioni o manutenzioni software.
> Interazione via bluetooth tra dispositivi di comunicazione in dotazione ai pazienti e dispositivi elettromedicali.
> Monitoraggio possibile anche con dispositivi elettromedicali di vecchia generazione, o non dotati di bluetooth, mediante maschere personalizzate di registrazione delle misurazioni effettuate.
> Adattabile a diverse forme di assistenza, perché flessibile e scalabile in base a diverse tipologie di utenti e patologie.
> Facilmente integrabile con terze parti.
TECNOLOGIA
Le caratteristiche fondamentali alla base dell’architettura tecnologica adottata: Standard, Usabilità, Stabilità e Performance.
Le applicazioni sono sviluppate utilizzando piattaforme open source Java-JEE e Android.
CERTIFICAZIONI
ISO 13485 e 93/42/CEE
Il Sistema PHEBO ® è certificato dispositivo medico classe II a nel rispetto dei requisiti della Norma Internazionale UNI EN ISO 13485, e marcato CE in conformità alla Direttiva 93/42/CEE.